domenica 20 febbraio 2011

Come Fiori nella Polvere


Prezzo € 15,00
Piemme Edizioni
Libro - Pagine 210
Formato: 13x21
Anno: 2010

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Storie di donne comprate, vendute, ingannate dalla perfidia dell'uomo, ostentate e sfruttate come meri oggetti di piacere. Donne vittime di una legge che le vuole schiave, che le priva di ogni dignità, che sottrae loro l'inalienabile diritto all'amore. Donne calpestate, vilipese, tradite. Come fiori della polvere.

Nei quattro racconti di Gibran, nelle sue poesie, riflessioni e lettere d'amore, alcune mai pubblicate in Italia, Gibran canta il suo amore per le donne, la sua dura condanna di leggi e tradizioni che privano questi fiori delicati della loro anima e della loro luce.

In questi testi di Gibran, tutti tradotti direttamente dall'arabo da Hafez Haidar, risuona tutta la poesia, l'emozione e la forza che animano le pagine dell'immortale Il profeta. E le parole si trasformano in un emozionante inno alla vita e all’amore.



Khalil Gibran fu un artista e un intellettuale poliedrico. Di origini libanesi si trasferì in America coi genitori dove ebbe fin da giovane un brillante successo come pittore. Le successive frequentazioni europee e l'incontro col meglio della filosofia e delle religioni mondiali stimolarono la sua vena poetica e riflessiva e gli permisero di concretizzare la sua grande saggezza in una serie di capolavori. Il Profeta, il più conosciuto, scaturisce da una conoscenza vastissima maturata in una vita donata alla cultura di ogni provenienza.


DELLO STESSO AUTORE DI "Come Fiori nella Polvere"
Il Profeta
Quando l'Amore Chiama Seguilo
Il Profeta
Il Profeta
Pensieri e meditazioni
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Il Gioco dell'Angelo
Il Cavaliere che Aveva un Peso sul Cuore
Zanna Bianca
L'Evoluzione di Calpurnia
Lo Stupore del Pellicano
Ti Voglio Bene
Ti Amo
L'Amico Ritrovato
L'Abbraccio
Il Cuore Dietro la Maschera

Nessun commento:

Posta un commento