domenica 20 febbraio 2011

Donne che Corrono coi Lupi mito della donna selvaggia - Nuova edizione ampliata e aggiornata


Prezzo € 20,00
Frassinelli
Libro - Pagine 574
Formato: 14x21
Anno: 1993-2009


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità per milioni di donne, ripropone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti l'intramontabile capolavoro di arte, poesia, psicologia e spiritualità che, dagli anni Novanta, continua ad affascinare e influenzare intere generazioni.

La Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi è la straordinaria intuizione che ha fondato una psicanalisi del femminile. E ha cambiato la vita di moltissime persone.

Non meno originale è il metodo utilizzato dalla studiosa che, attraverso un lavoro di ricerca ventennale, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene di un'esistenza non conforme ai bisogni più autentici e a «correre» con il proprio Sé.

Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate, in questo testo unico e ora ancora più chiaro e completo, in magiche suggestioni per crescere interiormente.



Clarissa Pinkola Estés - Insegna ed esercita la professione di analista. È stata direttrice del C.G. Jung Center di Denver e ha conseguito il dottorato in etnologia e in psicologia clinica.

9 commenti:

  1. Non ci sono parole sufficienti per descrivere la bellezza, la ricchezza e la profondità di questo libro. Indispensabile a mio parere per ogni donna.

    RispondiElimina
  2. Un libro magico... parla al cuore delle donne e se si lascia che ogni racconto entri dentro l'anima si recuperano parti di sè abbandonate... si entra nel profondo... si acquisisce una diversa consapevolezza di sè...sembra incredibile che un libro dia tanto ma per me è stato importantissimo, Un libro fantastico assolutamente da leggere!

    RispondiElimina
  3. Un libro che ogni vera donna dovrebbe leggere. Nel mondo di oggi dove noi donne corriamo freneticamente per tutto e tutti, questo libro è illuminante nell'accompagnarci dentro noi stesse a recuperare quell'innato e sano istinto che la mente, troppo presa dalle faccende giornaliere, non ci fà ascoltare.Imparare a seguire l'istinto è il segreto della nostra serenità.Un grazie di cuore all'autrice.

    RispondiElimina
  4. questo testo per me è stato una rivelazione ho scoperto la mia dualità, molti dubbi e incertezze personali sono stati chiariti, ho capito perchè mi sentivo continuamente sospesa tra due realtà, l'unica delusione è l'eccessiva fiducia nella mente umana, mi sembra di aver capito che secondo la Pinkola la psiche è una fenice che può rinascere dalle prorpie ceneri... ecco su questo punto ho ancora molta strada da percorrere.....!

    RispondiElimina
  5. Testo straordinario, questo, l'ho letto e riletto e regalato più volte; un vero 'breviario' del femminile che conduce per mano le donne fino a toccare le profondità del territorio nasconto dell'anima. Straordinario viaggio di luce interiore! Grazie Clarissa Pinkola Estes, la consapevolezza che tu induci dona una libertà interiore che nessuno più può violare. Mi piacerebbe tanto conoscerti! per abbracciarti e dirti grazie!

    RispondiElimina
  6. un libro che ogni donna dovrebbe leggere. Non c'è altro da dire

    RispondiElimina
  7. questo non è un semplice libro da sfogliare e leggere distrattamente: è una bibbia che insegna a noi donne in particolare, ma a tutti in generale, come affrontare la vita e le situazioni, difficili soprattutto, in modo coraggioso e libero da tabù e convenzioni. E' un testo che dà molto e che consente di aprire i propri orizzonti.

    RispondiElimina
  8. ho letto questo libro e mi ha simbolicamente "aperto gli occhi". deve essere letto, ogni donna lo deve leggere.

    RispondiElimina
  9. questo libro mi fu regalato a metà anni 90, ma io non riuscii a leggerlo: comprendevo solo con l'anima ma la mente mi riportava a dover leggere, sempre da capo, i periodi o pagine intere. mi stufai e lo riposi in libreria. cinque anni fa la depressione mi ha portato via salute e dignità nel lavoro e nella famiglia: ricominciai a leggerlo ed è stato un viaggio intimo con una "amica" conosciuta da sempre! mi ha aiutato più delle medicine, più della psicoterapia, più delle vere amiche in carne ed ossa. prendere coscienza di te stessa e imparare a prenderti cura della bambina che è in te non è facile mentre tutto attorno vuole perfezione e anime senza macchia. ogni tanto lo rileggo e per me è importante come nulla, è lo scrigno dei miei segreti pensieri, è la conferma che la condivisione vera e approfondita delle proprie esperienze di vita è la medicina migliore per il corpo e per l'anima. ho imparato a stare con me stessa, a tollerare le cose che non mi piacciono...ma soprattutto ho imparato a dire: NO! e a dargli un senso... e pensare che la persona che me lo ha regalato è uno di quei tipi lascia e piglia, infantile nell'approccio ma fiero nello scappare a gambe levate. fintemente impegnato, fintemente profondo. lo devo ancora ringraziare per il prezioso regalo che mi ha fatto...a lui lo aveva regalato una donna! forse docrei ringraziare lei!!

    RispondiElimina