domenica 20 febbraio 2011
La Risposta è la Domanda Novantadue favole di saggezza
Prezzo € 15,00
Mondadori
Libro - Pagine 255
Formato: 12x19,5
Anno: 2010
Anche gli adulti hanno bisogno di favole.
Nelle mani di Jodorowsky la saggezza classica prende uno smalto nuovo e diventa ancora più affascinante. Il maestro della psicomagia seleziona il meglio degli apologhi delle cultura di tutto il mondo e ne tira fuori gli aspetti più mistici e quelli più quotidiani.
"Lo spazzino e il diamante", "Dio e la fetta di pane", "La scodella del guru"... ogni storia è una piccola favola di saggezza che deriva dalle grandi tradizioni sapienziali: sufi, mediorientale, ebraica, indù, cinese e buddista.
Racconti insoliti e spiazzanti, comici o crudeli, surreali, suggestivi; tutti introdotti, commentati, esaltati dalla genialità del grande Jodorowsky.
"Ognuno dei racconti che riporto in questo libro mi ha aiutato a placare la mia fame e la mia sete. Sono tutti delle metà che ci vengono offerte dalla tradizione orale. Le altre metà abitano già nella nostra anima."
Alejandro Jodorowsky
Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico".
Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten.
DELLO STESSO AUTORE DI "La Risposta è la Domanda"
Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky
La via dei Tarocchi
Psicomagia
Il Figlio del Giovedì Nero
Il Maestro e le Maghe
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Il Cavaliere che Aveva un Peso sul Cuore
Zanna Bianca
Il Gioco dell'Angelo
L'Evoluzione di Calpurnia
Lo Stupore del Pellicano
Ti Voglio Bene
Ti Amo
L'Amico Ritrovato
L'Abbraccio
Il Cuore Dietro la Maschera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento