giovedì 31 marzo 2011

Il Cammino di Santiago - Edizione Speciale In occasione dell'Anno Santo di Santiago di Compostela

Prezzo € 14,50
Bompiani
Libro - Pagine 286
Formato: 12,5x19
Anno: 2010

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Il Cammino di Santiago è il racconto del viaggio che Paulo Coelho ha compiuto per raggiungere Santiago de Compostela in cerca dell’antica saggezza. Un viaggio che ha cambiato la sua vita per sempre e gli ha indicato la strada di una straordinaria carriera d’autore.

Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed eigmatico Petrus.

Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

“Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni.”

“Prima vedevo sempre le
cose nel modo più complicato,
ma dopo aver percorso il
Cammino ho capito che le
cose sono molto più semplici.”

Paulo Coelho



Paulo Coelho (Rio de Janeiro 1947) prima che autore di best-seller è stato commediografo, direttore teatrale, hippy e noto autore di canzoni per alcune tra le più famose pop star brasiliane. Successivamente ha lavorato come giornalista e autore televisivo.

Nel 1986 Paulo Coelho ha percorso la via di Santiago, un antico pellegrinaggio spagnolo. Descriverà quest'esperienza in "The Pilgrimage" pubblicato nel 1987. L'anno seguente, con il suo secondo libro, L'Alchimista, Coelho diventa uno tra gli autori contemporanei più letti, un autentico fenomeno editoriale, bestseller numero 1 in 29 paesi.


Paolo Coelho

Le opere di Paulo Coelho sono state pubblicate in più di 150 paesi e tradotte in 59 lingue. Ha venduto più di 56 milioni di libri. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in molti paesi. I lettori apprezzano in particolare il suo stile poetico, realistico e filosofico così come quel suo "linguaggio simbolico che non parla alla nostra testa ma al nostro cuore".

Paulo Coelho è autore di una rubrica domenicale su "O Globo", uno tra i quotidiani a maggior tiratura in Brasile. Questa rubrica si basa su storie che giungono da tutto il mondo e da culture diverse ed esprime i tratti fondamentali della filosofia di Coelho.

Nessun commento:

Posta un commento