giovedì 31 marzo 2011

Manuale del Guerriero della Luce

Prezzo € 10,00
Bompiani
Libro - Pagine 158


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Da Paulo Coelho, maestro di vita e di speranza, ecco una mappa per raggiungere un’isola dove il tesoro è la nostra felicità.


Paulo Coelho (Rio de Janeiro 1947) prima che autore di best-seller è stato commediografo, direttore teatrale, hippy e noto autore di canzoni per alcune tra le più famose pop star brasiliane. Successivamente ha lavorato come giornalista e autore televisivo.

Nel 1986 Paulo Coelho ha percorso la via di Santiago, un antico pellegrinaggio spagnolo. Descriverà quest'esperienza in "The Pilgrimage" pubblicato nel 1987. L'anno seguente, con il suo secondo libro, L'Alchimista, Coelho diventa uno tra gli autori contemporanei più letti, un autentico fenomeno editoriale, bestseller numero 1 in 29 paesi.


Paolo Coelho

Le opere di Paulo Coelho sono state pubblicate in più di 150 paesi e tradotte in 59 lingue. Ha venduto più di 56 milioni di libri. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in molti paesi. I lettori apprezzano in particolare il suo stile poetico, realistico e filosofico così come quel suo "linguaggio simbolico che non parla alla nostra testa ma al nostro cuore".

Paulo Coelho è autore di una rubrica domenicale su "O Globo", uno tra i quotidiani a maggior tiratura in Brasile. Questa rubrica si basa su storie che giungono da tutto il mondo e da culture diverse ed esprime i tratti fondamentali della filosofia di Coelho.

3 commenti:

  1. Coelho è veramente fantastico,io,una ragazzina di 14 anni,l ho scoperto da poco,precisamente l'ho conosciuto grazie alla mia prof di italiano.x ora ho cominciato a leggere manuale di un guerriero. finora mi sta facendo letteralmente impazzire,xò c sono dei punti con cui non mi ci ritrovo,e ci sono due motivi: il primo è k mi trovo in una famiglia atea e non so se credere o no in una cosa k i miei genitori hanno rinnegato quando avevano circa la mia età,perchè secondo me Egli esiste, ma allora perchè mi fa soffrire così tanto, non Gli è bastato farmi crescere in un mondo dove nessuno fa niente x niente? nessuno tranne me! il secondo motivo è k secondo lui il guerriero èTROPPO XFETTO,io non sarò mai nè un guerriero nè l altra gente, xk nn ho incontrato la donna dai lunghi capelli neri?o forse l ho incontrata e non l ho riconosciuta? PIù K 1 RECENSIONE QUESTO è UNO SFOGO, MA SPERO K LO RITERRETE DEGNO DI ESSERE PUBLICATO,XK CREDO D NON ESSERE LA SOLA AD AVERE QUESTI PENSIERI, QUINDI RAGAZZI E RAGAZZE FATEVI SOTTO E SE,LEGGENDO QUESTO COMMENTO VI SENTIRETE PIù COMPRESI SPERO K MI RIVOLGERETE UN PENSIERO, SENNò CI AVRò PROVATO! VABBè BUON NATALE A TUTTI VOI. GRAZIE X LA PAZIENZA. VI VOGLIO BENE FRANCY

    RispondiElimina
  2. Questo e' il primo libro che ho letto di Paulo Coelho... Prima di questo momento, non conoscevo questo grande scrittore. Sono rimasta colpita dal titolo, mi ha ispirato e l'ho comprato. In un particolare momento della mia vita, in cui mi sentivo piuttosto triste, questo bellissimo manuale mi ha dato coraggio e forza per affrontare la vita, gli alti e i bassi, in quest'universo dove spesso si corre il rischio di perdere la bussola e di sentirsi smarriti e confusi. Il coraggio e' la parola magica per diventare un vero guerriero della luce!

    RispondiElimina
  3. Soltanto chi è pronto a livello spirituale riesce ad apprezzare completamente questo manuale... Lo consiglio a tutti per risvegliare ciò che abbiamo dentro

    RispondiElimina