domenica 24 aprile 2011

La Coscienza del Ciliegio Il primo romanzo sullo yoga e la ricerca di se stessi

Prezzo € 13,00
Erga Edizioni
Libro - Pagine 371
Formato: 15x21
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


I protagonisti di questo libro affrontano - in un viaggio ricco di pericoli e di incontri con altri viaggiatori - i temi cari ad un manuale di Raja Yoga, e conducono il lettore verso quell’area mentale più libera dai condizionamenti che è la sfera dell’intuito.

Un cammino alla ricerca del sé, un percorso per conoscere meglio noi stessi.

I concetti filosofici e i numerosi consigli per una giusta pratica dello Yoga, nascosti nel racconto e spiegati nel glossario inserito nel testo, possono essere assimilati direttamente, e non solo “letti”.

Forse è giunto il momento, almeno per i lettori occidentali, di iniziare a indagare davvero quella realtà trascendentale di cui tutti i testi ampiamente trattano.





Walter Froldi ha iniziato a studiare e praticare l’Hatha Yoga nel 1973. Ha seguito corsi su specifiche tematiche dello yoga e della filosofia orientale tenuti da famosi maestri italiani e indù, fra i quali Giulio Cogni e Gerard Blitz, il pioniere dello Yoga in Europa. È stato iniziato al Mantra Yoga e allo Yoga Nidra dallo Yogi Swami Satyananda Paramahansa Saraswati (discepolo di Swami Sivananda) ed ha seguito corsi sulla pratica del Mantra tenuti da Iegor Reznikof. Pratica e studia da più di venticinque anni il Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda, è diplomato insegnante di Yoga presso l’Istituto Superiore per la Formazione di Insegnanti - Federazione Italiana Yoga (FIY), riconosciuta e affiliata alla Union Europeenne de Yoga (UEY). A Genova insegna Hatha Yoga e Raja Yoga dal 1990, con seminari di Raja Yoga e incontri gratuiti di meditazione (riservati agli allievi più avanzati).

Nessun commento:

Posta un commento