sabato 21 maggio 2011

Inkariy - La Profezia del Sole

Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
Piemme Edizioni
Libro - Pagine 385
Formato: 13x21
Anno: 2011
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Aurora - giovane medico di Milano, appagata e con tanti amici - resta vittima di un grave incidente. Nel periodo d'incoscienza ripercorre in un lampo la propria esistenza a ritroso.

Uscita dal buio, non è più la stessa. Cade in una crisi profonda che la porta a saggiare i limiti della medicina tradizionale che non riesce a guarirla dal suo profondo disagio. Una sera, per curiosità, si reca a una conferenza di medicina alternativa e conosce Atao, un curandero indio peruviano, uomo non bello, ma affascinante e dallo sguardo magnetico. Se ne innamora. Follemente. La storia d'amore è passionale e travolgente, al punto che Aurora decide di seguire Atao in Perù.

Comincia così un viaggio attraverso gli antichi centri di spiritualità inca - Cuzco, Pachacamac, il lago Titicaca -, un'avventura densa di cerimonie mistiche e di fenomeni paranormali. Aurora incontrerà lo spirito governatore della Madre Terra, la Pachamama, visiterà con Atao il Tempio del Sesso, conoscerà gli Adoratori dell'Acqua e gli spiriti Guardiani della Luce.

Il suo nuovo compagno la inizierà a un affascinante percorso di rinascita fisica, psichica e spirituale, alla scoperta dei segreti e delle profezie inca che annunciano un tempo nuovo, una fase cosmica che porterà all'umanità luce, pace e consapevolezza.



Hernàn Huarache Mamani È sacerdote e curandero, ultimo erede di un'antica generazione di curanderos andini. È un indio quechua nato in un villaggio della Cordigliera delle Ande. Insegna lingua quechua all’Università di Arequipa e da anni lavora al progetto di rivalutazione e divulgazione del patrimonio culturale del suo paese, un immenso patrimonio distrutto che Mamani ha cercato di riportare alla luce, raccoglieno testimonianze, usi e pratiche dimenticate. Allievo di un maestro depositario di remoti segreti con cui ha vissuto su una montagna sacra, lontano dal mondo, è venuto a conoscenza di saperi magici, medici e religiosi dell’antico popolo inca. Dal 1996, per indicazione del suo maestro vive parte dell’anno in Europa per diffondere e insegnare la sua esperienza spirituale.

Nessun commento:

Posta un commento