sabato 27 agosto 2011

Il Saggio delle Montagne Azzurre Insegnamenti spirituali del bufalo sacro


Aggiungi didascalia
 Prezzo € 10,32 invece di 12,90 sconto 20%
Il Punto d'Incontro Edizioni
Libro - Pagine 190
Formato: 14x21,5
Anno: 2011
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it







Uno psicoterapeuta di successo che ha perso il significato della vita decide di fare un viaggio in Oriente, alla ricerca di figure di grande spiritualità che lo aiutino a orientarsi nell'esplorazione della realtà interiore e a trovare il collegamento con la sorgente della saggezza. Il suo viaggio lo porta nell'India del sud, nel Tamil Nadu. Lì, sulle Montagne Azzurre, vive l'antichissima tribù dei Toda, il cui animale sacro è il bufalo.
Entra così in contatto con uno straordinario personaggio, sacerdote di una delle più antiche tribù del mondo, che gli insegna metodi millenari per sintonizzarsi con l'elemento del "senza morte" e attingere alla suprema conoscenza del "luogo che precede il pensiero", sottomettendolo a rigorosi esercizi per modificarne gli atteggiamenti mentali e fargli percorrere il sentiero che conduce alla pace interiore.

Ramiro A. Calle è un pioniere dell’insegnamento dello Yoga in Spagna, disciplina che insegna nel centro di Yoga e di Orientalistica di cui è direttore dal 1971. È uno dei maggiori orientalisti europei. Autore di numerosi libri, ha studiato gli effetti terapeutici delle psicologie orientali e gli apporti della meditazione alla psicanalisi, alla psicoterapia e alle neuroscienze. Per 40 anni ha recuperato, esplorato e applicato le tecniche che favoriscono la pace e l’equilibrio attraverso una sintesi delle psicologie orientali e occidentali. I suoi numerosi viaggi in Orientegli hanno permesso di incontrare i più importanti maestri, insegnanti e studiosi, di cui ha riportato i dialoghi e gli insegnamenti nei suoi libri. Ha partecipato a diversi programmi radiotelevisivi diffondendo le tecniche dello Yoga in Occidente.



  • Lo trovi in






  • Crescita spirituale






  • Racconti Autobiografici e Diari di viaggio




  • Nessun commento:

    Posta un commento