mercoledì 7 settembre 2011

Intoccabile È il Cuore


Aggiungi didascalia

Prezzo € 16,50
Piemme Edizioni
Libro - Pagine 266
Formato: 13x21
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it




Un’emozionante storia vera che riverbera i mille volti ammalianti e contraddittori di un immenso paese in bilico tra i retaggi del passato e la sfida del futuro.
Sita è la figlia del capo di Kathputli, un villaggio del Rajasthan, nel nord-ovest dell’India. Uomo ricco, discendente da una nobile stirpe di brahmini. Ram è l’ultimogenito di una famiglia di dalit, gli intoccabili. Suo padre spazza le strade del villaggio.
L’invalicabile muro delle divisioni di casta separa i due ragazzini, che nonostante le più ferree e brutali regole sociali iniziano a frequentarsi in segreto.
Quando Sita, contro la sua volontà, viene promessa in sposa a un importante industriale di Jaipur, molto più vecchio di lei, i due ragazzi decidono di fuggire e di far perdere le loro tracce. Ma la vendetta e la ritorsione li inseguiranno senza tregua.

Luca Castellitto ha viaggiato nei Paesi in via di sviluppo e conosciuto le esperienze di chi si impegna ogni giorno per il futuro dei più poveri. Ha studiato antropologia e storia delle religioni e delle culture. Ha scritto romanzi e sceneggiature. È in ascolto delle voci di chi non ha voce.




  • Lo trovi in






  • Racconti per l'anima




  • Nessun commento:

    Posta un commento