Prezzo € 15,00
Ponte alle Grazie
Libro - Pagine 256
Formato: 14x20,5
Anno: 2012
Robert Rowland Smith
Che effetto farebbe se, prima di affrontare la vita vera, ognuno di noi potesse salire a bordo di un’auto immaginaria per intraprendere un viaggio di scoperta del significato reale dell’esistenza, traendo insegnamento dalle riflessioni dei pensatori più illustri di ogni epoca?
Per saperlo, leggete questo libro che mette a vostra disposizione una guida d’eccezione, nientemeno che Platone, e raccoglie intorno a voi una nutrita compagnia di tutto rispetto che annovera, tra gli altri, storici, scrittori, pittori ma anche musicisti ed economisti.
Ogni capitolo una tappa fondamentale della vita: verrete al mondo con Jean-Paul Sartre e muoverete i primi passi con John Locke, andrete a scuola con Louis Althusser, darete il vostro primo bacio con Immanuel Kant.Vi innamorerete con le parole di Roland Barthes, troverete un lavoro grazie a Adam Smith e affronterete la crisi di mezz’età con Dante. Nulla è dimenticato, nemmeno l’uscita di scena, che sarà in grande stile grazie ad Arthur Schopenhauer...
Dunque, pronti via, saltate anche voi «a bordo» di questo affascinante e spiritoso dibattito, per una carrellata di spunti di riflessione divertenti e stimolanti che getteranno una luce nuova sulle vostre giornate.
"Se la vita è un mistero, allora approfittiamo di qualsiasi mezzo a nostra disposizione per farvi luce. Inoltre, laddove chiedere quale sia il significato della vita risulta una domanda troppo grande per essere di una qualche utilità, frammentare la questione in più fasi può darci una spinta maggiore. Mettersi in viaggio con Platone significa osservare da una nuova prospettiva quei momenti che definiscono il passaggio fin troppo fugace della nostra macchina sulla Terra. Fidatevi, ci sono non poche idee degne di nota da esaminare durante il tragitto."
Nessun commento:
Posta un commento