Prezzo € 19,90
Corbaccio
Libro - Pagine 251
Formato: 14,5x21
Anno: 2012
Edurne Pasaban, Josep Maria Pinto
"Ho raccontato più volte che la sfida dei quattordici ottomila è nata con una storia d'amore e lo strano è che le mie parole sono sempre state interpretate in senso figurato, quando invece erano reali. Ma forse non è poi così strano, visto che quanto mi accingo a dire adesso non l'ho quasi mai rivelato..."
Un libro confessione, questo di Edurne Pasaban, una fra i maggiori interpreti dell'himalaysmo contemporaneo, che racconta di un'adolescenza trascorsa più fra i boschi e le montagne che in discoteca e che prosegue con l'ineluttabilità di una passione invincibile: quella per l'alpinismo. Una passione che non le ha impedito di laurearsi in ingegneria e di lavorare per anni nell'azienda di famiglia prima di fare dell'alpinismo la sua professione, una scelta quasi obbligata per chi matura la determinazione di salire tutti i quattordici ottomila.
Perché Edurne Pasaban ha deciso da subito di non entrare nel mondo della roccia e del free climbing, ma di puntare all'alpinismo affascinante e avventuroso degli ottomila. La sfida più ardua, soprattutto per una donna che si muove in un ambiente tradizionalmente maschile e ancora machista, ma in cui Edurne Pasaban ha saputo imporsi con autorevolezza tecnica, spirito di sacrificio e con la propria femminilità.
- I CLIENTI CHE HANNO SCELTO "Quattordici Volte Ottomila" HANNO ACQUISTATO ANCHE
100 Spiagge da Vedere nella Vita
Scelte dai nostri migliori fotografi e viaggiatori
The Why Café - Il Caffé dei Perchè
John P. Strelecky
La Cucina degli Ingredienti Magici
Nei sapori di un tempo nelle ricette perdute una giovane donna ritrova la famiglia
Jael Mchenry
Nessun commento:
Posta un commento