lunedì 9 luglio 2012

Silenzi Il destino alle diciotto


Prezzo € 12,00 Libreria Editrice Psiche Libro - Pagine 112 Formato: 15x21 Anno: 2012

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Un romanzo dall’intenso profumo poetico da un lato, graffiante e crudele dall’altro nel coinvolgere il lettore in una storia terribilmente realistica.
Boston tra gli anni Trenta e il nuovo secolo. Il figlio di una tipica famiglia di emigrati calabresi alla terza generazione è dotato di particolare sensibilità e colleziona silenzi. Potrebbe sembrare una piccola stravaganza se non ci fosse la presenza di una storia parallela in cui due amici vivono le loro vite apparentemente normali, frequentandosi ogni giorno, ma di fatto su universi lontanissimi.

Da un lato la ricerca interiore di Michael Cimmino che trova nel silenzio attimi di eternità, dall’altra la ricerca di giustizia dell’amico Tim Brady che nella personale raccolta di silenzi crede di equilibrare le vicende di un mondo degenerato.
Quando il primo è costretto a prendere contatto con la realtà e a comprendere di aver dato vita a qualcosa di mostruoso, dovrà confrontarsi con la propria coscienza e la propria superficialità nei rapporti umani. A quanti silenzi siamo passati vicino senza accorgerci del loro frastuono assordante?

Giovanni Cordero, funzionario della Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici del Piemonte come responsabile per l’arte contemporanea e il mercato antiquario. Ha svolto attività di ricerca e docenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, l’Università di Torino, l’Accademia delle Belle Arti di Cuneo ed è stato Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Dirige l’Istituto di Ricerca e documentazione europeo: arte tecnoscienza e cultura.


  • Lo trovi in
  • Racconti per l'anima

  • Nessun commento:

    Posta un commento