mercoledì 1 agosto 2012

Il Cuore dell'Oceano

Prezzo € 15,90 Sperling & Kupfer Libro - Pagine 160 Formato: 12,5x19,5 Anno: 2012




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Innamorato del mare, con il quale vive quasi in simbiosi, Sergio Bambarén racconta ancora una volta l'incontro fisico e spirituale con il grande oceano.
Nuotare con i delfini, vivere immerso nella natura più incontaminata è un continuo viaggio nelle profondità di se stessi, per rientrare in contatto con la propria anima.
Ma ci sono creature che incantano oltre ogni immaginazione: sono le balene azzurre, grandissime e spaventose da lontano, mansuete e avvolgenti quando le si guarda da vicino.
Sono loro le ultime "amiche" di Sergio, sono loro ad avergli insegnato un nuovo modo di amare gli animali, e gli uomini. Per lui una lezione di vita dedicata alla sua più bella creazione: il figlio Daniel.

AUTORE


Sergio Bambarén è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti.
Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, che evocano promontori sconosciuti, brezze d'oceano e cieli d'un azzurro assoluto.
E' stato in Portogallo, in una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, che Sergio Bambarén ha scoperto il significato profondo dell'esistenza e ha trovato un amico davvero speciale: un delfino solitario che gli ha ispirato il primo romanzo, "Il Delfino", pubblicato a sue spese nel 1996.
Improvvisamente ogni cosa è cambiata nella sua vita: in Australia Il Delfino ha venduto più di 60.000 copie. Attualmente è stato tradotto in più di 25 lingue comprese il russo, il cantonese e lo slovacco.
La conoscenza dell'ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei, hanno reso Sergio Bambarén vice-presidente dell'Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.

  • Lo trovi in
  • Racconti per l'anima

  • Nessun commento:

    Posta un commento