lunedì 14 febbraio 2011

Atlante di Fisica Dal biliardo alla bomba atomica, dal violino ai superconduttori, dall'arcobaleno al frattale: ecco come l'uomo studia la natura, dal


Prezzo € 23,20 invece di 29,00 sconto 20%
Giunti Edizioni
Libro - Pagine 240
Formato: 22,3x26,5
Illustrazioni e foto a colori
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

La fisica è la disciplina che, applicando il metodo scientifico all'osservazione della natura, ha dato origine alla scienza moderna: è dalla fisica che tutte le altre discipline scientifiche, anche quelle più antiche, hanno mutuato gli strumenti, le tecniche d'indagine e di misura, le leggi di base.

E' grazie alla fisica che discipline come l'astronomia, la chimica, la geologia e la biologia hanno compiuto enormi passi avanti; ma anche la medicina, l'ingegneria, la filosofia e l'economia devono molto alla ''madre'' delle discipline scientifiche che, applicata a questi ambiti, ha prodotto nuove specializzazioni e nuove tecnologie.

Ma di cosa tratta, in concreto, la fisica? Il libro risponde al quesito facendone una completa panoramica: dalle branche classiche come la meccanica, la termodinamica e l'elettromagnetismo, alle teorie moderne della relatività e della meccanica quantistica.

Un viaggio affascinante che trasporta il lettore dall'infinitamente piccolo della fisica delle particelle, all'infinitamente grande della cosmologia.


Lo trovi in
Saggi
Nuove scienze
DELLO STESSO AUTORE DI "Atlante di Fisica"
Osservare il Cielo
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Mia Sinistra
Dal Trasmettere al Comunicare
Allargare gli Orizzonti della Razionalitá
Sulle Regole
Vivere con Filosofia
Lo Spirituale e la Politica
Enigma e Opera di Giuseppe Verdi
Il Cinema e la Matematica
Audiologia e Foniatria
La Discesa degli Ideali

Nessun commento:

Posta un commento