Aggiungi didascalia |
Prezzo € 11,96 invece di 14,95 sconto 20%
Springer
Libro - Pagine 275
Formato: 15,5x23,5
Anno: 2011
Il volume si propone di fornire un panorama della situazione attuale, utilizzando anche l'esperienza di alcune realtà locali, e delle prospettive future nel nostro paese, nell'ambito della donazione di sangue (emocomponenti), organi (tessuti e cellule), e midollo osseo.
I lettori troveranno informazioni circa il quadro normativo, la struttura organizzativa e le condizioni di donazione in Italia; le diverse sezioni del libro si chiudono inoltre con un capitolo dedicato alle FAQ (frequent asked questions) che aiuteranno il lettore ad orientarsi meglio in questo complesso ambito.
Vengono presi in considerazione anche alcuni aspetti culturali, sociali e psicologici della donazione. Il volume si chiude con una sezione dedicata a esperienze cliniche e di ricerca in questo ambito.
Il volume, scritto da clinici, ricercatori, psicologi e associazioni coinvolte in questa tematica, sarà di grande interesse non solo per chi è professionalmente impegnato in questo settore, ma anche per tutti coloro che sono interessati ad approfondire l'argomento a livello personale.
Nessun commento:
Posta un commento