mercoledì 27 luglio 2011

Navigatore Solitario? Lo skipper che non ama la solitudine


Aggiungi didascalia

Prezzo € 34,00
Mare Verticale Edizioni
Libro - Pagine 241
Formato: 16,5x24
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Siccome ha saputo farci condividere le sue emozioni, senza barare, comunicarci le sue angosce, le sue passioni, le sue ossessioni, i suoi obiettivi, adattandosi, senza cedere, alle avarìe che gli succedevano e all'imponderabile, Marc Guillemot, terzo all'ultimo Vendée Globe, è uno dei marinai che avrà colpito di più il grande pubblico. «Ho trovato tutto quello che non ero venuto a cercare...»ha detto scendendo a terra a Le Sables d'Olonne.
Salvataggio diYann Eliès, perdita della chiglia al largo delle Azzorre, deriva lacerata dallo scontro con una balena, rotaia della randa che deve continuamente aggiustare per continuare ad avanzare...
Marc Guillemot ha provato di tutto, ha vissuto di tutto nel suo Vendée Globe, eccetto il naufragio e l'abbandono della regata. A 50 anni, la sua vita di uomo e di marinaio è ben piena di regate, avventure, esperienze, gioie e dolori. Al di là del suo giro del mondo eccezionale, «Marco» ha scelto, con la complicità della sua compagna Christine Vannier, di raccontare l'avventura di una vita così appassionante come il suo ultimo Vendée Globe.




  • Lo trovi in






  • Racconti Autobiografici e Diari di viaggio




  • Nessun commento:

    Posta un commento