venerdì 8 luglio 2011

Stella Se ci credi davvero, tutti i desideri possono avverarsi


Aggiungi didascalia

Prezzo € 6,80 invece di 8,50 sconto 20%
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 90
Formato: 12,5x19,5
Anno: 2002 - 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Un po' brutto anatroccolo, un po' Jonathan Livingston, Stella vive per portare sulla Terra i colori vividi della Luce, liberandoli in cielo come fuochi d'artificio, come dita colorate che accarezzano il mondo dall'alto. Bambarén, grande affabulatore amico degli animali, incanta come sempre con le sue storie e suggestioni ispirate alla Natura, e rinnova il piacere di misurarsi sui grandi nodi esistenziali.

Stella, una giovane pennuta un po' goffa e impacciata, detesta le sue piume colorate che la rendono così diversa da quelli della sua specie. Ma con l'aiuto del saggio gufo Abramo impara ad apprezzarle e a comprendere di avere una missione da compiere che la porterà a volare lontano dal nido e dagli animali suoi amici della fattoria dell'Eden.
Appena conquistato il "brevetto d'ali" decide di andare incontro al suo misterioso destino, incrociando sulle strade della vita il topo di città depresso, lo scoiattolo impiccione, i gabbiani presuntuosi e vanesi, ma soprattutto alcuni pastori che seguendo il richiamo della cometa giungeranno, come la minuscola creatura, fino alla stalla della Natività.
Testimone del miracolo di un Dio fattosi uomo e della meravigliosa legge dell'amore che insegna a vedere nell'altro un fratello, Stella scopre che non c'è creatura che non possa rendere il mondo migliore, semplicemente essendo se stessa.

Sergio Bambarén è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti.
Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, che evocano promontori sconosciuti, brezze d'oceano e cieli d'un azzurro assoluto.
E' stato in Portogallo, in una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, che Sergio Bambarén ha scoperto il significato profondo dell'esistenza e ha trovato un amico davvero speciale: un delfino solitario che gli ha ispirato il primo romanzo, "Il Delfino", pubblicato a sue spese nel 1996.
Improvvisamente ogni cosa è cambiata nella sua vita: in Australia Il Delfino ha venduto più di 60.000 copie. Attualmente è stato tradotto in più di 25 lingue comprese il russo, il cantonese e lo slovacco.
La conoscenza dell'ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei, hanno reso Sergio Bambarén vice-presidente dell'Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.



  • Lo trovi in






  • Racconti per l'anima




  • 2 commenti:

    1. Una favolosa storia di coraggio da leggere, per qualsiasi età, la salvezza del mondo celata e rappresentata da animali, la fede di una pennuta "inutile" e "diversa" dagli altri, la nascita dell'arcobaleno e dei suoi colori....

      RispondiElimina
    2. Comprai Stella nel 2003, sei mesi prima che morissero mia figlia Ahlem (che vuol dire sogni in arabo) e il bambino che portava in grembo da nove mesi, Emanuele, e questo è successo il 26 Agosto del 2003. Non è morta di parto è morta di aneurisma addominale. Vi chiederete che c'entra Stella il libro di Sergio Bambarèn in tutto questo? il fatto che comprai il libro lo misi d'una parte e non lo apri neanche per sfogliarlo. dopo la morte della mia figlia sono caduta in depressione ma cercavo nello stesso tempo di reagire. Mi misi alla ricerca di quella cosa che chiamano Fede e che io non sapevo cosa fosse. finchè una sera apro il libro Stella e piango come non ho mai pianto nella mia vita, un pianto liberatorio, da lì iniziai la mia ricerca di Dio, non sapevo che ce l'avevo dentro di me. il libro di Bambarèn mi aiuto' molto, lo lessi una cinquantina di volte, l'ho comprato 10 o 11 volte e l'ho sempre regalato, è un libro che ha fatto il suo "dovere" dentro di me e chi passa da casa mia per essere regalato agli altri.
      Grazie Sergio, che il Signore ti benedica per tutto quello che ci trasmetti.
      Horchani Zohra

      RispondiElimina