domenica 29 gennaio 2012

Io ho Spostato il Tuo Formaggio Per tutti quelli che si rifiutano di vivere come topi nel labirinto di qualcun altro


Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 110
Formato: 13x19
Anno: 2012
Deepak Malhotra

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Sei stufo di correre come un topo nel labirinto? Cominci a sospettare che il vero scopo della tua vita non sia dare la caccia a un formaggio che continuamente cambia posto?
Oltre dieci anni fa il fortunatissimo bestseller Chi ha spostato il mio formaggio? sosteneva che il cambiamento è inevitabile e fuori del nostro controllo, e dunque non restava che concentrare gli sforzi nella ricerca dell'obiettivo, senza porsi troppe domande. Ma sapersi adattare al «labirinto», per quanto utile, non è sufficiente.

Il successo nel campo dell'innovazione, dell'imprenditorialità, della creatività, della leadership, degli affari e della crescita personale dipende infatti dalla capacità di superare gli ostacoli, ribaltare la situazione e giocare secondo regole diverse: le tue.
Deepak Malhotra ci propone un illuminante racconto in cui tre topi speciali e avventurosi - Max, Big e Zed - si rifiutano di credere all'immutabilità delle cose. Seguendo l'intrecciarsi delle loro vicende scoprirai che, invece di limitarti a rincorrere il tuo obiettivo, hai la facoltà di modificare il labirinto, cambiarne i meccanismi o addirittura uscirne.
Tutti noi possiamo plasmare nuove realtà, ma prima dobbiamo rimuovere la convinzione, profondamente radicata, che siamo topi richiusi nella gabbia di qualcun altro. Meglio dare retta a Zed: «Vedi, il problema non è che il topo è nel labirinto, ma che il labirinto è nel topo».

Deepak Malhotra insegna Negoziazione presso la Harvard Business School. Alla sua attività accademica affianca training e consulenze per numerose aziende multinazionali in svariati settori. Scrive regolarmente su varie testate giornalistiche di management, psicologia, risoluzione dei conflitti.



  • Lo trovi in






  • Storie che ispirano






  • Crescita personale




  • Nessun commento:

    Posta un commento