domenica 29 gennaio 2012

Ricomincio da Te


Prezzo € 16,40
Corbaccio
Libro - Pagine 379
Formato: 15x22
Anno: 2012
Eloy Moreno

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

La vita calcolata in metri quadrati: ottantanove di casa, cinque di garage, dieci di ufficio. Il problema è quando questi piccoli metri quadrati diventano tutto quello che hai.
Ricomincio da te di Eloy Moreno è un’incredibile caso editoriale spagnolo, giunto in terra iberica all’undicesima edizione e finalmente in versione italiana. Prima auto-pubblicato dall’autore, il romanzo è poi riuscito a conquistare il grande pubblico con il passaparola.
Il perché è chiaro sin dalle prime pagine: questa è la storia di un uomo che con coraggio e tanta determinazione decide di far ripartire la sua vita, riprendere i vecchi sogni sepolti in un cassetto e coperti dalla polvere.
E chi non desidera farlo? Probabilmente ognuno di noi. Ecco perché il libro di Moreno, scritto con uno stile ironico, convincente, attraente e insolito, rapisce sin dall’inizio.
Lui è un quarantenne come tanti: sposato, con un bimbo piccolo, impiegato da sempre in una piccola società e con una vita assolutamente normale, fatta di vita familiare, suoceri, genitori e lavoro. Forse non ci sarebbe nulla di sbagliato, se nonché una mattina lui si sveglia e si rende conto che quella è pura monotonia e abitudine. Comincia a chiedersi così come mai i dialoghi con sua moglie siano sempre più radi e interessanti e arriva a pensare persino che lei abbia un altro. Baciando suo figlio si chiede per quanto tempo ancora quei gesti d’amore si trasformeranno anch’essi in pura abitudine.
Eloy non può resistere a tutto questo. Deve cambiare qualcosa: pensare a cosa aveva sognato da bambino e cercare di realizzarlo (in fondo non è troppo tardi), e riconquistare l’amore di sua moglie e soprattutto salvare suo figlio dalle rigide celle che la società ci impone. Inizia così una vera e propria riscossa, un cambiamento radicale che stravolgerà la sua vita e ci insegnerà che realmente tutto è possibile.
In Ricomincio da te ogni emozione, ogni sentimento passa per uno stravolgimento totale, passando persino per la sofferenza, ma con una rivincita reale.




  • Lo trovi in






  • Racconti per l'anima




  • Nessun commento:

    Posta un commento