lunedì 7 marzo 2011

Come Due Stelle nel Mare


Prezzo € 15,00
Piemme Edizioni
Libro - Pagine 196
Formato: 13x21
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


È una sera di pioggia battente a Roma e, mentre il Tevere esonda, sull'autobus 175 si sta stretti. Troppo stretti, forse, la gente quasi si restringe per evitare di sedersi accanto a quattro ragazzini sgualciti: "i soliti rumeni", mormora una donna. Ma che non sono rumeni, Carlotta, anche lei su quell'autobus, se ne accorge subito. E incuriosita, e si rivolge loro in inglese. Poche domande semplici, guardandoli negli occhi, occhi stanchi ma scintillanti.

Scopre, con stupore, che quei quattro ragazzini vengono dall'Afghanistan. Scopre che sono giunti in Italia a piedi, dopo un'incredibile marcia durata cinque mesi e cinquemila chilometri. Sorridono ora, sembrano contenti, contenti che il loro viaggio sia giunto alla meta prefissata, alla Piramide, la fermata dove trascorreranno la notte in quella che per loro è "la città di Asterix".

Quattro ragazzini afghani a Roma, soli, sotto la pioggia, circondati dalla diffidenza della gente. Carlotta dà loro appuntamento per la mattina seguente. Ne ritrova solo uno, Akmed. È l'inizio di una delicata storia umana, tra una giovane donna e un figlio della guerra. Una storia in cui tutto diviene emergenza e ogni parola perde di significato. o ne acquista di più importanti, di nuovi.



Lo trovi in
Racconti per l'anima
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Viaggi con un Somaro nelle Cevenne
Il Cuore Grande di Sara
Il Sogno del Bambino Stregone
Le Dodici Piogge
Zanna Bianca
Il Gioco dell'Angelo
Il Cavaliere che Aveva un Peso sul Cuore
L'Evoluzione di Calpurnia
Lo Stupore del Pellicano
Ti Voglio Bene

Nessun commento:

Posta un commento